Agriturismo Villa Lupara Salerno


Prenota Agriturismo a Salerno


flag-button - ENflag-button - ITagriturismo villa lupara - agriturismi a salerno campaniaAGRITURISMO VILLA LUPARA Salerno


Lo sguardo è catturato dalla forma sinuosa di un cuore che si apre sul golfo di Salerno, incorniciando la costiera amalfitana. L’Agriturismo Villa Lupara si erge su una collina a 400m sul mare, rispettando l’incanto naturale che la circonda, concretizzando produzioni biologiche, dove nulla è lasciato al caso.
La Ruralità ha sposato la tecnica, l’innovazione e l’ingegno si sono unite alla passione e all’amore verso la natura creando un luogo ecosostenibile e innovativo proiettato verso un futuro di crescita e di continuo miglioramento per garantire qualità e tradizione. Agricola Villa Lupara si propone di far vivere il relax nel massimo comfort e rispetto dell’ambiente accudendo il proprio cliente come fosse a casa.

A dare il buongiorno al mattino è la vecchia stalla che, vestita di glicine, accoglie i suoi ospiti favorendo un ottimo risveglio.
Il buffet della colazione è tipicamente italiano arricchito da torte e confetture della casa.

agriturismo villa lupara - agriturismi a salerno campaniaAgriturismo Villa Lupara | Il LIVING

Nel cuore della struttura ad accogliere chiunque voglia trascorrere un po’ di tempo in pieno relax, sorseggiando un bicchiere di vino, leggendo un buon libro o chiacchierando fra amici vi è un salotto d’eccellenza, arredato con gusto e semplicità. Il particolare che prevale tra tutti e dà un tocco di classe all’ambiente è il maestoso camino ideato dal recupero di un vecchio bollitore in rame. La Hall è a disposizione di tutti ed è così accogliente da farti sentire a casa.

agriturismo villa lupara - agriturismi a salerno campania

Agriturismo Villa Lupara | LA SERRA

La serra è un piccolo capolavoro d’architettura “fai da te” ideata dal proprietario della villa, si propone come giardino d’inverno nel quale è possibile cenare. Sembra di essere sotto le stelle, ed ammirare il panorama fra i monti e lo splendore delle luci notturne che colorano il cielo è possibile grazie alle vetrate di cui è composta. Quando fuori piove lo spettacolo è ancora più suggestivo: quell’acqua che sgorga ma non ti bagna emoziona come esserci dentro.

Agriturismo Villa Lupara | IL VIGNETO

A corniciare la Villa, partendo dal parcheggio fino ad arrivare al bosco e giù per il vallone verso il mare, è la terra dedicata all’uva. Il Vigneto è il cuore pulsante di tutta la struttura, coltivato con parsimonia e amore attenendosi alle metodologie biologiche certificate ICEA, è il padre del vino “Il Puro” vera e propria leccornia per Bacco e innovazione per il settore vinicolo.

agriturismo villa lupara - agriturismi a salerno campania

Agriturismo Villa Lupara |Il SOLARIUM

Quando il relax e il benessere possono coincidere con la cura del proprio aspetto, tutto diventa perfetto. Ai piedi della struttura una piscina a sfioro rinfresca nei giorni più caldi e ad ogni camera è destinato uno spazio per poter prendere il sole rilassandosi con il canto delle cicale e degli uccellini.

Agriturismo Villa Lupara |IL BOSCO

Per gli amanti della natura selvaggia e incontaminata la passeggiata nel bosco fa scoprire alcune erbe officinali ed una prospettiva inaspettata di un panorama mozzafiato.


Agriturismo Villa Lupara |i PRODOTTI BIOLOGICI

Iniziando dal parcheggio è possibile già notare le coltivazioni biologiche dell’Agriturismo Villa Lupara. Ci accoglie infatti un ulivo di oltre mille anni, con qualche albero di agrume Amalfitano sullo sfondo del golfo di Salerno. agriturismo villa lupara - agriturismi a salerno campaniaPasseggiando sotto le viti, incontrando mirtilli, fichi e tanto alloro, arriviamo all’agorà della villa, dove tra ulivi ed erbe aromatiche si nascondono ortaggi di stagione che a sorpresa spuntano tra un fiore ed una siepe. Nell’orto vero e proprio troviamo vecchie culture agricole come il pomodoro impalato San Marzano e Corbarino. Nel frutteto oltre ai tipici agrumi amalfitani troviamo albicocche, ciliegie, amarene, prugne selvatiche, fragole e noci con i quali si organizzano i laboratori. In un luogo incontaminato e puro nel quale sembra di essere lontani anni luce da quello che è il mondo in cui siamo abituati a vivere, il benessere e la naturalità delle cose diventano i due principi cardine. L’agricoltura biologica si presta così ad essere uno dei fondamentali della Villa, la quale propone una cucina leggera, tradizionale e di qualità, avvalendosi principalmente di prodotti a km 0 e/o biologici.

Agriturismo Villa Lupara |PRODUZIONI PROPRIE

Le confetture
Tutte le confetture che troviamo al supermercato, se contengono almeno il 45% di frutta possono avvalersi della dicitura “extra”, le nostre marmellate contengono il 95% di frutta.

  • Confettura di albicocche
    Il gusto di questa confettura è esaltato dall’abbinamento con dolci al cioccolato, inoltre è ottima se mescolata allo yogurt o cosparsa sul gelato e se utilizzata su crostate o dolci secchi.
  • Confettura di fichi
    Oltre che sul pane o come ingrediente per preparare dolci, è ottima in abbinamento ai formaggi erborinati, formaggi stagionati piccanti. La confettura di fichi è molto raffinata ideale per essere servita con formaggi di capra o muffiti.
  • Confettura di fragole
    È ideale per la prima colazione e per accompagnare formaggi dolci o dolci a base di ricotta; ottima se mescolata allo yogurt o cosparsa sul gelato.
  • Confettura di uva rossa
    Da vino oltre che sul pane o come ingrediente per preparare dolci, è ottima in abbinamento ai formaggi.

agriturismo villa lupara - agriturismi a salerno campaniaI sottoli
I nostri sottoli sono il prodotto dell’unione di passione e parsimonia, un esempio sono i pomodori che vengono seccati al sole come da tradizione e girati tre volte al giorno per almeno cinque giorni. La vera madre di questa leccornia è la proprietaria che si dedica ad allietare i cinque sensi dei clienti partendo dal gusto e finendo alla vista. Altri sottoli di produzione della villa sono le melanzane, i carciofini e le olive tagiasche che rendono la caponata un vero e proprio piatto di battaglia.



AGRITURISMO VILLA LUPARA SALERNO COME ARRIVARE

Vi Consigliamo di Non Seguire le Coordinate GPS

[embedit snippet=”agriturismo-villa-lupara-map”]