Elisir della Costiera Amalfitana

Tour emozionale alla scoperta della Costiera Amalfitana

Tra le più belle destinazioni al Mondo c’è senza dubbio la Costiera Amalfitana. Ma per goderla a pieno è necessario coglierne la vera essenza con un tour emozionale.

Nulla di meglio per scoprire la Divina Costiera vivendola in ogni suo aspetto.

Ogni luogo ha una storia da raccontare, e ogni storia e luogo meritano di essere raccontati e scoperti.

Di certo la Costiera Amalfitana non devrà essere scoperta, nel senso stretto del termine, ma grazie al nostro tour emozionale ti faremo conoscere la sua parte più nascosta, vivere esperienze uniche, visitare luoghi indimenticabili.

Un tour completo che vi farà emozionare con esperienze uniche e fuori dagli schemi.

Tour Emozionale
Elisir della Costiera Amalfitana – 6 notti

ELISIR della COSTIERA AMALFITANA

Un viaggio emozionale
alla scoperta della Costiera Amalfitana
nascosta

Primo Giorno

Check In

Benvenuto

Tempo Libero

Cena

Soggiorno

Arrivo presso la struttura selezionata a Vietri sul Mare, aperitivo di benvenuto e sistemazione nelle camere assegnate.

In serata cena presso ristorante convenzionato a base di prodotti tipici della Costiera Amalfitana.

Pernottamento.

Secondo Giorno

Colazione

Transfer

Luoghi

Pranzo

Soggiorno

Prima Colazione e trasferimento con auto privata inizio del tour.

Incontro con la guida e inizio del tour della Costiera Amalfitana con auto privata.

Il tour di un’intera giornata della Costiera Amalfitana ti porterà in due dei suoi luoghi più iconici: Ravello e Amalfi.

Iniziamo con Ravello mozzafiato e visitiamo Villa Cimbrone.

Ci godiamo alcune delle viste panoramiche più spettacolari della Costiera Amalfitana e passeggiamo attraverso i suoi splendidi giardini. Successivamente, avrai del tempo libero per esplorare da solo la Cattedrale e Villa Rufolo.

Dopo la nostra mattinata a Ravello, andiamo in una trattoria locale per il pranzo.

Raggiungiamo poi Amalfi per visitare la Cattedrale e il Museo della Carta. Al Museo assistiamo a una dimostrazione su come realizzare un pezzo di carta utilizzando gli stessi metodi di Amalfitano nel XIV secolo.

Quindi tempo libero per esplorare ulteriormente Amalfi, prendere un gelato, acquistare souvenir o gustare un caffè espresso e un pasticcino in un caffè all’aperto.

Rientro su Vietri sul Mare e pernottamento.

Terzo Giorno

Colazione

Visita Vigne

Laboratorio

Cena

Soggiorno

Prima colazione e passeggiata guidata tra botteghe e negozietti di ceramica vietrese e le vie del piccolo centro e nella bellissima Villa Comunale costruita a picco sul mare di Vietri sul Mare.

Raggiungeremo poi il borgo panoramico di Raito dove, immersa in una vegetazione tipica della macchia mediterranea, ci attendono Le Vigne di Raito.

Ad attenderci Patrizia, con la quale inizieremo la visita guidata attraverso i vigneti di Aglianico e Piedirosso e del limoneto dell’azienda biologica.

La visita terminerà con una sosta sulle nostre terrazze panoramiche o in cantina per una degustazione di vino rosato e Vitamina vino rosso Ragis, un piatto di formaggi, salumi e affettati.

Nel pomeriggio torniamo sul corso pedonale di Vietri sul Mare dove ci attende un Laboratorio di Ceramica presso una tipica bottega artigiana.

Cena libera e Pernottamento.

Quarto Giorno

Colazione

Tour in Barca

Tempo Libero

Pranzo

Soggiorno

Dopo una ricca colazione continuiamo il nostro tour emozionale della Costiera Amalfitana, vi accompagneremo al molo di Salerno, dove ci attende un favoloso tour in barca.

A bordo di un tipico gozzo sorrentino, trascorreremo l’intera giornata in barca attraversando i più caratteristici borghi di pescatori e le più belle calette.

Arriveremo ad Amalfi, dove avrete del tempo libero per visitare l’antica Repubblica Marinara con il suo meraviglioso Duomo, la Cattedrale di Sant’Andrea Apostolo.

Prima di rientrare faremo un’altra sosta a terra di un’ora: è il momento di Positano, la perla della Costiera Amalfitana.

Durante la crociera verranno effettuate delle soste bagno e vi sarà servito un light lunch a bordo.

Rientro previsto nel pomeriggio a Salerno, dove vi attenderà l’auto per tornare in hotel.

Quinto Giorno

Colazione

Luoghi

Pranzo

Tempo Libero

Soggiorno

Dopo una rigenerante prima colazione ci spostiamo nelle zone interne e raggiungiamo la “Badia di Cava”

L’Abbazia Benedettina della Santissima Trinità fondata nei primi anni del 1000 d.c. da Sant’Anferio Pappacarbone, posizionata a pochi chilometri dal borgo medievale di Cava de Tirreni.

Dopo la visita ci fermeremo a pranzo presso il bellissimo ristorante Tenuta Nari per poi, sulla strada di ritorno, ci fermeremo per una passeggiata nella bellissima cittadina di Cava de’ Tirreni per una visita al centro storico del borgo scacciaventi e la Basilica di San Francesco.

Sesto Giorno

Colazione

Traghetto

Trekking

Cena

Soggiorno

In mattinata ci attende un trekking tour della Costiera Amalfitana conosciuto come Sentiero dei Limoni.

Partiamo alla volta del porto di Salerno, dove ci attende il traghetto che ci accompagnerà per una crociera a Maiori

Partiamo dalla Collegiata di Santa Maria a Mare di Maiori, eretta nel XIII secolo su un’altura posta al centro della cittadina della Costiera Amalfitana e che prende il suo nome dalla statua che secondo la tradizione sarebbe stata trovata nel 1204 sulla spiaggia.

Lungo tutto il percorso saremo accompagnati dal profumo inebriante dei limoneti, da vedute panoramiche mozzafiato e terrazzamenti tipici della Costa d’Amalfi.

Usciamo dal centro abitato di Maiori, saliremo le scale di via Vena, caratteristiche per la loro tipica posizione appoggiata al ripido costone roccioso.

Dopo poco ci troveremo in una splendida vallata circondata da terrazzamenti e da una variegata vegetazione della macchia mediterranea, ulivi, viti e carrube.

Dopo poco ci troviamo nell’antichissimo e pittoresco villaggio di Torre.
Tra piante di agrumi secolari, attraversiamo tutto il borgo fino a giungere in uno splendido belvedere che affaccia su Minori, il belvedere della “mortella”.

Dopo aver scattato qualche foto ricordo da portare a casa, scendiamo verso Minori in pochi minuti dove, prendendo una pittoresca scalinata, arriveremo nel cuore della bellissima Ravello, tappa finale del nostro trekking.

Qui attenderemo il bus di linea per raggiungere il porto di Amalfi e il traghetto di ritorno.

In serata cena in ritorante a Vietri sul Mare.

Rientro e pernottamento.

Settimo Giorno

Colazione

Check Out

Prima Colazione, saluti finali e rilascio delle camere.


Info e prenotazioni: +3908999520755 – tour@salernoincoming.it

Chat
Ciao! Hai bisogno del mio aiuto?
Ciao,
Come posso assisterti ?