la Valle delle Ferriere – Trekking Tour

Hiking Costiera Amalfitana: la Valle delle Ferriere

Trekking Costiera Amalfitana | la Valle delle Ferriere | con Guida Escursionistica

Disponibile in

ITALIANO | INGLESE

Transfer Incluso

AUTO / VAN

Partenza da

DOOR to DOOR


More Details (ENG)

Il Tour

Valle delle Ferriere Hiking Amalfi Coast Salerno Incoming Tour and Stay

Catapultati tra l’antichità dei bellissimi resti della Basilica di Sant’Eustachio e delle millenarie Cartiere, e la natura incontaminata della Valle delle Ferriere nel cuore Costiera Amalfitana, uno degli itinerari hiking più affascinanti al Mondo.

Percorrendo antiche scale e sentieri e perdendosi tra i limoneti della Costiera Amalfitana, si giunge alla Valle dei Mulini, un bosco dominato da sorgenti e cascate, poste in cornice tra le alte montagne.

Nella profonda valle si possono ammirare, oltre alle rovine di un vecchio acquedotto, vari esempi di architettura industriale del X Secolo, come la Ferriera, dove in antichità si produceva il ferro e diverse rovine di Cartiere, ultimi dei pochi legami rimasti con la storia della potenza e dello splendore della Repubblica Marinara di Amalfi.

Partendo dal borgo di Minuta sosteremo per una visita ai resti di un’antichissima chiesa, per poi immergersi nella Riserva Naturale Orientata Valle delle Ferriere.

Qui potremo ammirare tesori, come la grande cascata del Rio Canneto (alta più di 25mt) ed i Muschi Pietrificati.

In questa fauna subtropicale sono visibili particolarissime e rare piante tra cui la felce preistorica gigante Woodwardia Radicans, presente in questa zona da oltre 65.000.000 di anni.

Al termine del percorso naturalistico, per chi lo desiderasse, è possibile visitare il Museo della Carta, dove è possibile riprodurre un pezzo di carta con gli antichi metodi medievali.

Caratteristiche Hiking la Valle delle Ferriere

Equipaggiamento

Indispensabili

Scarpe da trekking con suola antiscivolo, bastoncini, cappello, acqua.


Difficoltà

Moderato

Adatto a Tutti. Richiede allenamento alla camminata anche per qualche ora e sollecitazioni alle ginocchia per la presenza di lunghi tratti di scale.

Note

Da Sapere

La visita alla Riserva dura circa 30 minuti e include l’assistenza di unb accompagnatore della Riserva.

Cosa Include

Trasporto con Autista Privato
Hiking Tour con Guida Escursionistica

Itinerario


Cosa aspetti a prenotare? Unisciti subito dunque ad uno dei nostri gruppi e la nostra guida escursionistica avrà il piacere di accompagnarti tra le meraviglie della Costiera Amalfitana.

Attenzione: Previo rimborso totale delle somme versate, ci riserviamo il diritto di annullare la partenza per motivi climatici e organizzativi. La partenza sarà garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.