Made in Campania: Tour Paestum e Mozzarella di Bufala


 

flag-button - ENflag-button - ITIN CAMPANIA TOUR PAESTUM e LA MOZZARELLA

book-now-bb-salernoMADE in CAMPANIA TOUR

TOUR PAESTUM e MOZZARELLA di BUFALA

 


Paestum Buffalo Mozzarella Factory

Durata: 6h30min
Difficoltà: Facile
Periodo: Tutto l’Anno
Luoghi: Paestum
Pranzo: Incluso


PERCHE’ SCEGLIERE IL TOUR PAESTUM e MOZZARELLA di BUFALA

Ci sposteremo poi per visitare l’area archeologica di Paestum, uno dei principali centri della Magna Grecia, e degli scavi caratterizzati dai tre templi greci, la cosiddetta Basilica e i cosiddetti Templi di Poseidon e Atena costruiti tra il 550 e il 450 a.C., tutti ancora visibili ben conservati.
Le tracce più antiche di insediamento umano a Paestum  risalgono al Paleolitico oltre a testimonianze relative all’età del Bronzo.
La città venne fondata intorno al 600 a.C., quando coloni greci provenienti da Sibari fondarono la città di Posidonia, ed edificarono il grande santuario di Era (Hera).
Alla fine del V secolo a.C. la città fu conquistata dai lucani, sotto i quali visse un periodo di prosperità e raggiunse la massima espansione territoriale e prese il nome di Paistom, mentre solo sotto la dominazione Romana, nel 273 a.C., la città divenne una colonia dei romani, e il nome cambiò definitivamente in Paestum.


PROGRAMMA del TOUR TOUR PAESTUM e MOZZARELLA di BUFALA

h 09:00 ca    Partenza dal punto stabilito, incontro con lo staff Salerno Incoming e arrivo a Paestum con visita ad un’Azienda Biologica Zootecnica dedicata agli allevamenti di Bufale.
La visita alla Tenuta include l’osservazione delle fasi di produzioni della Mozzarella con una durata di circa 1h.
Terminata l’esperienza naturalistica passeremo alla storia dell’area archeologica con i 3 meravigliosi Templi che risalgono al VII B.C  e  al  Museo che conserva gli oggetti e manufatti del l’Antica città della Magna Grecia  Posidonia. Si ritorna poi presso l’azienda casearia per uno Stop Lunch per apprezzare le prelibatezze Bufaline e del territorio Pestano.

h 15:30 ca    Partenza da Paestum a Salerno e rientro di ritrovo.


MAGGIORI INFORMAZIONI