Costiera Amalfitana a Piedi – Trekking Tour

Hiking Costiera Amalfitana : la Costiera Amalfitana a Piedi

Trekking Costiera Amalfitana | Costiera Amalfitana a Piedi | con Guida Escursionistica

Disponibile in

ITALIANO | INGLESE

Trasporto Incluso

TRAGHETTO

Partenza da

SALERNO


More Details (ENG)

Il Tour

La Costiera Amalfitana a Piedi è un itinerario originale e probabilmente la sintesi definitiva di quello che la Costiera Amalfitana può offrire.

Per la maggior parte dell’itinerario del nostro tour “La Costiera Amalfitana a Piedi” percorreremo caratteristiche stradine di campagna ed antiche scalinate che collegano i vari borghi marinari della Costiera Amalfitana.

Questo walking tour inizia dal Maiori, borgo marinaro adagiato direttamente sul mare passando per la Collegiata di Santa Maria a Mare del XIII secolo, per poi proseguiremo per un tratto lungo il Sentiero dei limoni che tra profumati limoneti e bellissimi affacci ci condurrà alla più piccola Minori.

Qui avremo il tempo di fermarci per una piccola passeggiata nel centro per poi attraversare antichi vicoli che ci condurranno nel cuore di Ravello, eccezionale perla della Divina Costiera.

Qui avremo il tempo di sorseggiare un buon caffè nella piazzetta del Duomo, per poi continuare il nostro viaggio verso la nostra prossima meta: Atrani.

Incastonata tra i monti a picco sul mare Atrani è un borgo nascosto, quasi intimidito dalla bellezza di Amalfi.

Attraversando le stupende chiese del 1400 di Santi Cosma e Damiano, ville principesche affacciate sul mare, e panorami mozzafiato raggiungeremo, adagiato direttamente sul mare, il piccolo bordo di Atrani.

Il sentiero ci conduce in uno scenario da favola sul sagrato della Collegiata di S. Maria Maddalena che fu eretta nel 1274 sui ruderi di un forte medievale per iniziativa degli Atranesi.

Avremo dunque il tempo di un piccolo giro per il centro di Atrani, prima di incamminarci verso la nostra ultima tappa.

La regina della Costiera Amalfitana e antica Repubblica Marinara Amalfi, che ci accoglie con il maestoso Duomo di Sant’Andrea Apostolo.

Amalfi l’ultimo tratto di questo meraviglioso viaggio nel tempo, pittoreschi scorci ci accompagneranno fino alla meta tra le strade dell’antica Repubblica Marinara di Amalfi, con il gran finale della veduta del maestoso Duomo di S. Andrea.

Caratteristiche Hiking la Costiera Amalfitana a Piedi

Equipaggiamento

Indispensabili

Scarpe da trekking, bastoncini, cappello, occhiali da sole, acqua

Difficoltà

Facile

Adatto a Tutti. Itinerario su stradine, scale, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata.

Note

Da Sapere

N.b. Per il ritorno utilizziamo il trasporto pubblico (servizio compreso nel costo del tour).

Cosa Include

Traghetto da Salerno A/R cono orario di ritorno a scelta
Hiking Tour con Guida Escursionistica
Biglietto Bus di Linea Amalfi > Maiori


Attenzione: Previo rimborso totale delle somme versate, ci riserviamo il diritto di annullare la partenza per motivi climatici e organizzativi. La partenza sarà garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


Itinerario

Cosa aspetti a prenotare? Unisciti subito dunque ad uno dei nostri gruppi e la nostra guida escursionistica avrà il piacere di accompagnarti tra le meraviglie della Costiera Amalfitana.

Chat
Ciao! Hai bisogno del mio aiuto?
Ciao,
Come posso assisterti ?