Salerno, Costiera Amalfitana e Piana del Sele

Disponibile in

ITALIANO | INGLESE

Pasti Inclusi

PRANZO a SACCO

Partenza da

DOOR to DOOR


Il Tour

Il Tour 1943 Operazione Avalanche Salerno è un itinerario immersivo in una delle più importanti pagine della storia d’Italia.

Operazione Avalanche Salerno

Ricalcheremo quello che la storia ricorda come la più grande manovra militare nel Mediterraneo, seconda solo allo sbarco in Normandia del 1944.

Nel Settembre del 1943, infatti, quasi 200.000 militari americani ed inglesi sbarcavano con le loro 1000 navi sulle coste del golfo di Salerno, dando vita allo Sbarco di Salerno, noto anche come Operazione Avalanche.

Salerno è la città dove le truppe alleate stazionano e si riforniscono. Qui arrivavano i viveri per la popolazione civile. Salerno fu sede del governo italiano dal novembre del 1943 all’ottobre del 1944.

La zona di sbarco scelta dalle truppe alleate era la costa di Salerno, da Maiori ad Agropoli anche se la maggior parte delle truppe sbarcò nell’area della Piana del Sele.

Gli inglesi sbarcarono in zona Magazzeno, a nord della foce del fiume Sele, mentre gli americani sbarcarono nell’area di Capaccio Paestum, a sud della foce del Sele. 

Parte dei due eserciti sbarcò invece in Costiera Amalfitana tra Vietri sul Mare e Maiori.

La nostra visita guidata inizia presso il Museum of Operation Avalanche di Eboli.

Dopo la visita passiamo al Cimitero di Guerra di Salerno a Bellizzi, dove sono sepolti 1.847 soldati Inglesi, Americani e Canadesi oltre che provenienti dal Sud Africa, India, Nuova Zelanda e Africa.

Ci dirigiamo quindi verso la Costiera Amalfitana e raggiungiamo la città di Maiori

Qui ci fermiamo sulla spiaggia dove sbarcarono le forze alleate per poi arrivare al Valico di Chiunzi, dove iniziamo il nostro trekking verso Monte Sant’Angelo e Monte Finestra, ripercorrendo le orme dei soldati. 

Il trekking tour terminerà a Cava de’ Tirreni.

Un Tour da non perdere in un salto nel passato della storia d’Italia.

Cosa Include

Trasporto con Autista Privato
Pranzo a Sacco
Ingressi come da Programma
Accompagnatore
Guida Escursionistica in Lingua Italiano e Inglese

Itinerario

Condizioni

La Partenza sarà Garantita al raggiungimento di minimo 4 partecipanti.
Una volta effettuata la prenotazione sarà inviato il Voucher via email con tutte le indicazioni per la partenza.

Per prenotare basterà scegliete una delle date inserite in calendario. Qualora abbiate necessità di una partenza personalizzata vi preghiamo di inviarci una comunicazione via email indicando il Tour e la data richiesta.

Annullamenti

Cancellazione senza penale possibile entro 15 giorni dalla data di partenze.

In caso di annullamento da parte dell’organizzazione vi verrà inviata una comunicazione via email con la possibilità di scelta tra la richiesta di rimborso o di spostamento data.