Emozioni – Viaggio tra le Canzoni di Battisti e Mogol
Il 20 settembre 2024, alle ore 21:30, in occasione dei festeggiamenti per San Matteo, il Teatro Augusteo ospiterà il concerto di Gianmarco Caroccia con lo spettacolo “Emozioni – Viaggio tra le Canzoni di Battisti e Mogol”.
Gianmarco Caroccia, noto per la sua straordinaria capacità di reinterpretare le iconiche canzoni di Lucio Battisti, offrirà una serata di pura magia musicale, accompagnato dalla sua band e dalla Emozioni Orchestra, composta da talentuosi musicisti: Marco Cataldi (arrangiamenti e chitarre), Alessandro Patti (basso), Bruno D’Ambrosio (batteria e percussioni), Dario Troisi (pianoforte e synth), Christian Vilona (sax, flauto e voci), e Michele Campo (violino).
Giammarco Carroccia, oltre che nella fisiognomica, a Lucio Battisti somiglia molto nel timbro della voce che gli ha permesso di interpretare le canzoni nel pieno rispetto dell’originale. E proprio con Mogol da anni sta portando avanti questo progetto “Emozioni”, per tramandare tra aneddoti e canzoni, un repertorio unico e inimitabile.
Questo concerto rappresenta un’opportunità unica per rivivere i grandi successi della musica italiana di Battisti attraverso un’interpretazione appassionata e coinvolgente. “Emozioni” non è solo uno spettacolo musicale, ma un viaggio attraverso le canzoni che hanno segnato intere generazioni, offrendo al pubblico un’esperienza indimenticabile.
Gianmarco Caroccia in Concerto al Teatro Augusteo di Salerno
Come Arrivare